A chi rivolgersi | Cancelleria Volontaria GiurisdizionePiano: Secondo Attività svolte:
Successioni - Rinunce all'eredità con e senza beneficio di inventario - Amministrazioni di sostegno - Tutele - Curatele - Tutele Minori - Riabilitazioni da protesto e ammortamento titoli - Attività relative a pubblicazione di giornali e periodici - TSO - Ammissibilità dell'azione per la dichiarazione giudiziale di paternità o di maternità naturale - Dichiarazione di assenza e di morte presunta - Eredità giacente - Procedimenti relativi ad affari non contenziosi e da trattarsi in camera di consiglio di pertinenza del giudice tutelare - Atti notori
Orario al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 .
In base alle turnazioni dello sportello Sezione Civile e Volontaria .
Martedì rinunce ed accettazioni Eredità, previo appuntamento concordato con la Cancelleria. Personale Amministrativo:I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo |
---|
COS'È | Ogni qual volta vi è una variazione nei dati riportati nel registro della stampa è necessario, entro 15 giorni dall’avvenuto mutamento (ai sensi dell’art.6 Legge 8.2.1948 n. 47), fare una domanda di variazione (attraverso i Moduli 02, 03, 04, 05). |
---|
COME | Nel caso di variazioni di proprietà o editore:
Compilare il Modulo con marca da bollo da € 16,00 firmata dal legale rappresentante uscente e subentrante e marca da € 27,00 (qualora non fossero autenticate allegare fotocopia del documento di identità).
Nel caso di variazioni del direttore responsabile:
Compilare il Modulo con marca da bollo da € 16,00 firmata dal proprietario o dall’editore e dal nuovo direttore responsabile.
- Firme del proprietario, dell’editore e del direttore responsabile (qualora non fossero autenticate allegare fotocopia del documento di identità).
- Altra marca da bollo da € 27,00.
- Autocertificazione del nuovo direttore responsabile nell’albo dei Giornalisti o Pubblicisti (allegare fotocopia della tessera dell’Ordine con indicazione se, dalla data del rilascio, sono avvenute variazioni con data e firma dell’interessato). Se iscritto nell’Elenco Speciale dei Giornalisti produrre certificato rilasciato dall’Ordine dei Giornalisti.
Nel caso di variazioni di periodicità, tipografia, titolo o indirizzi (della sede o della direzione):
Compilare il Modulo con marca da bollo da € 16,00 firmata dal proprietario e dall’editore.
- Apporre marca da bollo da € 27,00.
- Per cambio sede legale unire verbale in copia autentica bollata con marca da € 14,62.
- Per cambio del titolo, qualora il direttore fosse iscritto all’Elenco Speciale, allegare nuovo certificato di iscrizione
Nel caso di domanda di cancellazione dal registro per cessazione della pubblicazione
Compilare il Modulo
- Apporre marca da bollo da € 16,00.
- Apporre marca da bollo da € 27,00 firmata dal proprietario o dall’editore (qualora le firme non fossero autenticate allegare fotocopia del documento di identità).
|
---|
NOTE | N.B. Le “ONLUS” sono esenti dal pagamento delle tasse sulle concessioni governative e dall’opposizione della marca da bollo, purchè presentino l’iscrizione presso gli organi competenti (Regione, Prefettura, Ministero).
Alla domanda di variazione va allegato l’ultimo numero della testata. |
---|